3 suggerimenti per vendere il tuo prodotto in un mercato saturo

La rete ci permette ogni giorno di raggiungere migliaia di possibili clienti. Insieme a questo però, ha reso molto più veloce il sovraffollamento di un mercato, rendendolo saturo di offerta. Come possiamo fare per vendere un prodotto digitale in mercato sovraffollato? Affoghiamo nella disperazione, in silenzio? No. Voglio condividere con te 3 lezioni sulla vendita […]

Followers Instagram: come e quali

É da qualche giorno che su Instagram stanno impazzando pagine “pseudo ufficiali”, che hanno deciso di elargire (e scialacquare) ingenti somme in buoni sconti da €50 a chi effettua uno screen shot della fan page, condividendola e taggandola. Il problema è che stanno riuscendo nel loro intento. Ora, se anche solo facessimo un calcolo matematico: 10k […]

Trova il tuo spazio, in rete

Immagino che tu abbia una fantastica idea in mente, il tuo sogno, che hai deciso di iniziare a coltivare. Bravo, siamo già un passo avanti. Come tutte le strategie di marketing, quando dobbiamo definirci sia online che offline, serve analizzare la concorrenza, quella gente spietata che è già nel nostro settore da prima di noi. Se […]

Cos’è un funnel e come funziona?

Se proviamo a tradurre la parola funnel dall’inglese, otterremo come risultato: imbuto. Ed è proprio un imbuto quello di cui parleremo, l’imbuto che porta un visitatore attratto tramite posizionamento organico e campagne adv (visitor) di un sito web ad esserne un cliente (customer).