skip to Main Content
Diventare Famosi Con Instagram? Guida Completa [1/2]
Post Series: Diventare famosi con Instagram? Guida completa
  • 1.Diventare famosi con Instagram? Guida completa [1/2]
Tempo di lettura: 2 minuti

Ho deciso di scrivere una guida a puntate per analizzare, fino in fondo, tutti gli step da intraprendere per dare inizio ad una carriera su Instagram

Questa guida affronterà analiticamente tutti i passaggi fondamentali, dalla scelta del target a come riuscire a convertire i followers in potenziali lead.

Ogni post, riporterà un indice analitico per permetterti di saltare da un capitolo all’altro!

Sai cos’hanno in comune molti imprenditori di successo?
Hanno capito come diventare famosi su Instagram.

Instagram si piazza al primo posto nella classifica dei social in crescita.

Conoscere lo strumento

Non farò un pippotto su quanto sia bello e figo Instagram. Se stai leggendo ne sei già convinto, e questo ci risparmia un sacco di tempo. Siamo ad oltre 700 milioni di utenti attivi, più di 30 miliardi di foto caricate e più di 2,5 miliardi di like al giorno. Puoi generare traffico e nuovi clienti, farti pubblicità gratis, fare Visual Marketing, creare un network ed infine aumentare le conversioni.

Parliamo di un’app nata mobile, ma con i giusti strumenti è accessibile anche da desktop, quindi non disperare: c’è possibilità di programmare e automatizzare tutto, a meno che tu non voglia vivere 18 ore su 24 incollato allo smartphone, e più avanti ti indicherò i migliori tool.

Al suo interno ha una innumerevole serie di algoritmi per decidere cosa sarà interessante e cosa no, impareremo a conoscerli e padroneggiarli, e sfruttarli a nostro vantaggio.

Una bella ripassata

Non pubblicare più di 8 foto al giorno.
Seleziona le migliori e punta tutto sulla qualità, altrimenti i tuoi followers smetteranno di seguirti.

Non utilizzare google o siti analoghi per le foto.
Scaricare, e quindi ricaricare, una foto non tua, non ti porta nessun risultato maggiore, cerca di essere autentico e di creare un contenuto interessante per i tuoi seguaci. Ah… e lascia stare i gattini!

Personalità, personalità, personalità!
Cerca di creare una connessione emozionale con chi visita il tuo profilo, cerca di renderti unica/o nel tuo genere!

Cerca una nicchia
Se stai pensando che Instagram è saturo, hai assolutamente ragione! I primi influencer e blogger hanno iniziato il loro lavoro tra il 2010/2011, ad oggi è fatica posizionarsi, ma se ci ritagliamo il nostro spazio, saremo in grado di essere in top-list!

Bene, apprese queste piccole regole sei pronto per il prossimo step, solo che lo devo ancora scrivere, pazienta qualche giorno! 🙂

Rimani aggiornato

Per non perdere nessun appuntamento su questa guida, iscriviti gratuitamente alla mia newsletter e ti contatterò quando sarà disponibile il prossimo passo!


 

Se hai qualche domanda, fammelo sapere nei commenti qua in basso!

 

Back To Top