fbpx
Marketing,Stategie

🔥 10 Statistiche sull’Email Marketing per il 2022

Iniziamo il 2022 con 10 domande ricorrenti sull'Email Marketing!

🔥 10 Statistiche sull’Email Marketing per il 2022

1. Quante persone usano l’email ogni giorno?

4,147 miliardi è il numero di utenti che usnoa le email come mezzo di comunicazione quotidianamente. (The Radicati Group)

2. Quante persone cliccano sull’email mediamente in Italia?

3,35% è il tasso di click medio (CTR o click through rate) per le email inviate e ricevute. Per intenderci su 100 destinatari il 3,35% clicca sull’email. (GetResponse)

3. Le email sono un canale di comunicazione morto/obsoleto?

Il tasso di engagement degli utenti è in aumento, e il 77% delle aziende ha notato questo miglioramento. (HubSpot)

4. Quante persone aprono le email in Italia?

Con il 31,33% l’Italia si posiziona al secondo posto in Europa per il tasso di apertura dell’email (open rate). Per intenderci su 100 destinatari il 31,33% apre l’email. (GetResponse)

5. L’email di benvenuto è efficace?

8 utenti su 10 aprono le email di benvenuto. Un tasso di apertura 4 volte maggiore rispetto ad una normale email. (GetResponse)

6. Quando vengono aperte le email?

Il 22% delle email viene letto entro un’ora dall’invio. (GetResponse)

7. L’email per il recupero carrelli abbandonati serve?

33,89% è il tasso di conversione medio a livello globale delle email per il recupero di carrelli abbandonati. (Omnisend)

8. Quanto tempo viene dedicato alla lettura delle email?

10 secondi è il tempo di lettura medio dedicato alla lettura delle email inviate da brand e aziende. (Litmus, MarketingCharts)

9. L’email marketing concorre nel ROI?

36$ è il ritorno dell’investimento derivante dalle email per ogni dollaro speso. (Litmus)

10. Usare o non usare le emoji nell’oggetto dell’email?

Le email con emoji all’interno dell’oggetto hanno un tasso di disiscrizione maggiore del 140% rispetto alle email senza emoji.

Marketing,Stategie

CATEGORIE

RISORSE UTILI

contenuti gratuti